Passeggiata in vigna

A un paio di km dalla città di Forlì, nella frazione di Rovere, si trova la tenuta con i suoi sette ettari di terreni impiantati a Cabernet Sauvignon, Merlot, Shiraz e a Sauvignon Blanc. L’area si sviluppa lungo il fiume Montone in un contesto paesaggistico naturale di suggestiva bellezza.

Tra i vigneti, un romantico laghetto animato, durante la stagione estiva, da un nutrito gruppo di ranocchi e dal loro simpatico gracidio.

Un luogo in cui rilassarsi ed immergersi nella natura. Degustazione dei vini della Tenuta Villa Rovere al Chiosco. Possibilità di cenare dal Food Truck.

Quota: € 15 a persona degustazione di 3 calici di vino a scelta accompagnati da stuzzichini
Quando: martedì, giovedì e domenica
Orario: ore 18:00 – ore 23:00
Dove: Via delle Vigne, Rovere
Minimo di Partecipanti: 1 persone
Lingua: italiano inglese
Prenotazione consigliata

Visita alla scoperta delle origini della Tenuta

A pochi km dalla città di Forlì, la città rinascimentale di Terra del Sole, fondata da Cosimo I de’ Medici e luogo da cui inizia la storia di famiglia.

Lo stemma di Tenuta Villa Rovere è noto dagli inizi del XVI secolo, come attesta una lapide posta nella chiesa di Santa Reparata a Terra del Sole, sulla quale è inciso il nome di Giovan Battista Giulianini, capostipite degli attuali proprietari della tenuta. Lo stemma di famiglia è divenuto il tratto distintivo del brand “Tenuta Villa Rovere”, caratterizzato dal forte legame con le origini familiari e con il territorio di appartenenza. 

Quota: € 40 a persona. La quota include visita guidata di Terra del Sole + degustazione di 3 calici di vino a scelta accompagnati da stuzzichini
Quando: su prenotazione
Orario: su prenotazione
Dove: Terra del Sole e Tenuta Villa Rovere
Minimo di Partecipanti: 4 persone
Lingua: italiano inglese

Prenotazione obbligatoria almeno 48 ore prima